Chi siamo
La nostra associazione è costituita da medici e odontoiatri che credono nella libertà di scelta del paziente perché nessun obbligo o costrizione può veramente avere come scopo la salute di ogni individuo, ancor più quando gli obblighi sono contrari ai diritti costituzionali e naturali e ledono la dignità dell’essere umano.
Noi medici e odontoiatri lottiamo per preservare la nostra dignità professionale, certi che, soltanto difendendo la libertà di cura e l’indipendenza del nostro operato, possiamo tutelare la salute delle persone e di tutti gli esseri umani che hanno bisogno del nostro aiuto e supporto.
Primum non nocere resta sempre il nostro faro.
Difendiamo la libertà di cura da tutti i tentativi di protocolli preconfezionati e ci facciamo guidare dallo studio costante, dall’amore per la verità e dalla sacralità della nostra professione medica che deve sempre mettere il bene del paziente sopra ogni altra cosa, sopra la politica e gli interessi economici e personali.
Ci facciamo guidare dal dubbio come fondamento di ogni vera conoscenza, consapevoli che il metodo scientifico rappresenta ciò che ci guiderà verso le risposte ai nostri quesiti.
Rivendichiamo l’arte medica come scienza umanistica e non come mera tecnologia, consapevoli che la tecnologia può rappresentare un valido aiuto solo e solo se poniamo sempre al centro l’uomo e il suo bene e benessere e non la malattia.
Il nostro obbiettivo è sempre l’essere umano nella sua totalità, nel senso più ampio del termine.
Siamo onorati di lavorare con tutti i sanitari che hanno i nostri stessi principi perché crediamo nella cooperazione verso un unico vero obbiettivo che è prendersi cura in scienza e coscienza di tutti gli esseri umani senza pregiudizi ed esclusioni.
Unisciti a noi
